Le serie televisive migliori di sempre su seriedavedere.com

Le migliori serie tv da vedere

Il fenomeno delle serie televisive è scoppiato da alcuni anni e sempre più persone, in tutto il mondo, si appassionano alle avventure (fantastiche o tratte dalla realtà) dei loro personaggi preferiti, seguendoli stagione dopo stagione.

Tra le decine di proposte sui canali televisivi e i consigli degli amici, può essere difficile per un neofita delle serie televisive orientarsi su ciò che più gli piace: per aiutare nella scelta di una serie che faccia compagnia nelle serate noiose, sono stati stilati diversi elenchi delle serie più amate di sempre, nuovissime o datate, ma sempre attuali e con schiere di fan da ogni parte.

Selezionate per l’originalità della trama, per la bravura degli attori, per la novità che rappresentano o per tutti questi motivi, il popolo del web ha mostrato di gradire soprattutto le serie di nuova generazione.

Le percentuali più alte di share vanno alle serie televisive umoristiche, thriller, medical, fantasy e crime. Il sito www.seriedavedere.com propone una classifica di serie top con tanto di aggiornamenti, riassunti delle puntate e anticipazioni.

seriedavedere.com, le serie televisive più gettonate

Partiamo dalle serie umoristiche e comedy che, anche se a volte poco realistiche e brevi, sono le più gettonate per l’effetto di continua comicità: gli internauti premiano The Big-Bang Theory (giunto ormai alla 7a stagione), How I Met Your Mother, Friends e Scrubs, famosi per la caratterizzazione dei personaggi e per le battute spassose. serie televisive più gettonate

Tra le serie fantasy, primeggia Game of Thrones, che ha il pregio anche di aver spinto molti appassionati a leggere i libri (non certo brevi) da cui è tratta la fortunata serie; gettonata anche la datata Fringe, Da Vinci’s Demons e Outlander.

Tra i filoni fantasy si annoverano serie vampiresche famose quali True Blood, The Vampire Diaries e la storica Buffy. Le serie medical hanno avvicinato molte persone al vissuto sanitario, tralasciando le situazioni certe volte surreali: premiati quindi Grey’s Anatomy, Dr. House, ER – Medici in Prima Linea e Scrubs, a metà con il comico.

Le serie tv drammatiche citate su seriedavedere.com sono quasi esclusivamente americane: molte di esse, come Breaking Bad, sono diventate veri e propri cult, grazie all’eccellente caratterizzazione dei personaggi principali e alla trama avvincente e realistica.

Premiate da critica e pubblico, queste serie sono ricche di personaggi e particolari, ben costruite, mai scontate. Altre celebri serie drammatiche sono House of Cards, Black Mirror, Game of Thrones (che è anche fantasy), Twin Peaks e anche l’italiana Gomorra

Come scegliere le serie su seriedavedere.com

Le serie vanno scelte in base ai propri gusti in fatto di cinema, ma anche in base alla curiosità che ispirano o alla fama e al successo che riscuotono. Purtroppo, molte serie televisive apprezzate dal pubblico hanno subito uno stop alle successive stagioni per motivi economici.

Il sito seriedavedere.com ha stilato una classifica delle 10 serie americane più famose: tra le prime, Breaking Bad, House of Cards, The Walking Dead, Dexter e Grey’s Anatomy. Le prime italiane, invece, sono Romanzo Criminale, Gomorra, La Piovra e Squadra Antimafia.

PG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *