La potenza della pubblicità di Fastweb

Gli slogan pubblicitari di Fastweb sono oggetto di uno studio attento che riesce a catturare l’attenzione di una vastissima fetta di mercato, che viene appunto attratta da delle semplici parole ben strutturate per attira i clienti stessi.

La scelta delle parole di Fastweb

La compagnia telefonica di Fastweb mira allo stupire con delle semplici frasi ad effetto. 
La chiave del successo degli slogan pubblicitari di questa compagnia telefonica deriva dall’attento studio di parole che riescono a dare quella sensazione di concretezza e solidità che contraddistingue appunto il servizio.

Oltre al tipo di vocaboli e parole ben studiate, questi spot pubblicitari vengono accompagnati anche dalla presenza di ospiti particolari, generalmente VIP, che con la loro voce semplice e calda, riescono ad offrire quella sensazione di sicurezza ai clienti.

Lo stesso vale per le pubblicità statiche, ovvero quelle presenti sui giornali e nei cartelloni: il segreto consiste appunto nel cercare di stupire i clienti in questo modo, cercando dunque di rassicurarli indirizzandoli verso un prodotto che viene definito come abbastanza interessante.

Due slogan di Fastweb incisivi

La pubblicità di Fastweb si concentra quindi su degli slogan ad effetto, che rimangono bene impressi nella mente di una persona, che addirittura rimane quasi catturata dal magnetismo delle parole che derivano appunto dai suddetti.

Al primo posto vi è il famoso “Immagina, puoi”, il cui significato ha affascinato per diversi anni le persone che decidevano di abbonarsi alla compagnia.
L’immaginare quello che si voleva sembrava quasi divenire una realtà ben consolidata col gruppo di Fastweb, che abilmente è riuscito a confezionare uno slogan molto interessante che ha mantenuto le promesse.fastweb-mobile
Questo per il semplice fatto che, la compagnia, non ha mancato di rispettate tutta la réclame che precedeva lo slogan finale, lasciando quindi quella sensazione di soddisfazione nella mente di una persona che ascoltava appunto il messaggio.

L’altro tipo di messaggio pubblicitario, maggiormente recente, si basa sempre su un concetto molto semplice, intuitivo e convincente, ovvero “Un passo avanti”, che venne interpretato in due modi.

Il primo di essi riguarda il riuscire a precedere sempre la concorrenza, mentre il secondo consiste nel continuo tipo di evoluzione tecnologica della quale, la compagnia di Fastweb, si è sempre resa protagonista.
La pubblicità ha quindi avuto un ruolo fondamentale nella fama della compagnia, visto che queste parole si sono trasformate in realtà ed hanno soddisfatto i clienti.

Promesse mantenute e nuovo slogan

La compagnia telefonica ha quindi rispettato i suoi messaggi, senza mai trarre in inganno i suoi diversi clienti, lasciando loro con la sensazione di scelta corretta nell’aver siglato il contratto con questo gruppo.
Importante anche aggiungere il fatto che, il gruppo, ha deciso di lavorare su nuovi messaggi pubblicitari relativi alla linea telefonica fissa, mobile e soprattutto per quanto riguarda la connessione alla rete internet alla massima velocità.

Con molta probabilità bisognerà attendere prima che Fastweb crei un nuovo tipo di slogan pubblicitario visto che, la compagnia stessa, vorrà fare in modo che, le parole selezionate nel messaggio pubblicitario finale, verranno rispettate in maniera completa dal servizio offerto.

Fonte: sky.it/pacchetti-offerte/sky-fastweb.html

PG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *