Arrivano nuove funzionalità per i video facebook

Grandi novità in arrivo per i video Facebook

Facebook è ormai il sito web più visitato al mondo, e da solo ha ridefinito il concetto di comunicazione su Internet. Una nuova rivoluzione è però in arrivo per tutti gli appassionati del popolare social network di Mark Zuckerberg.

Infatti, Facebook si appresta a lanciare nuove funzionalità che miglioreranno l’esperienza degli utenti sul portale web, rendendola ancora più divertente. In particolare, l’aggiornamento riguarda i video Facebook, la cui visualizzazione sui dispositivi mobili migliorerà drasticamente. Scopriamo tutte le novità qui di seguito.

I video Facebook diventano ancora più dinamici

La principale novità che sta per sbarcare su Facebook è il miglioramento della visualizzazione dei video. Presto, chiunque aprirà la bacheca del social network tramite un dispositivo iOS o Android, potrà notare tre nuove funzionalità: l’attivazione automatica dell’audio nei video con importazione di auto-play, l’ottimizzazione dei video in formato verticale, e l’opzione picture-in-picture per continuare a guardare i video caricati anche mentre si scorrono i post degli amici.

Questi tre miglioramenti promettono di rendere ancora più fluida e coinvolgente la permanenza sul portale web, ormai un vero e proprio centro di intrattenimento completo. Ma le notizie non finiscono qui: i video Facebook si preparano a uscire da cellulare e tablet per approdare direttamente in televisione, grazie alla nuova app compatibile con gli smart TV.

Attivazione automatica dell’audio nei video Facebook

Con il nuovo aggiornamento, l’audio dei video partirà in automatico all’avvio del filmato, venendo riprodotto insieme alle immagini senza bisogno di cliccare nulla. Questo cambiamento modifica l’impostazione che, sugli smart phone, fino a oggi mostrava di default solo le immagini dei video in auto-play, costringendo a toccare il filmato per attivare anche il sonoro. video-internet

Facebook sostiene che questa novità renderà più veloce e divertente la navigazione sul social network, e che molti utenti che l’hanno sperimentata in anteprima ne sono rimasti entusiasti. Chi non la gradisse, comunque, potrà sempre disattivarla dal menù delle impostazioni, nella sezione “Video in News Feed con sonoro”.

Video Facebook picture-in-picture

La nuova funzione picture-in-picture dei video permette di continuare a guardare i filmati aperti senza interrompere lo scorrimento del News Feed. Sarà infatti possibile rimuovere l’ancoraggio dei videoclip alla pagina e trasformarli in dei mini filmati fluttuanti, con dimensioni dell’immagine ridotte al minimo, posizionandoli nel punto dello schermo che si preferisce per continuare a sfogliare le pagine senza ostacoli. In questo modo, si potrà finire di vedere il video, e in parallelo continuare a chattare, commentare e giocare. Sui dispositivi Android, sarà addirittura possibile mantenere il video in riproduzione anche se si esce dall’applicazione di Facebook.

Video Facebook sul televisore

L’ultima delle novità di Facebook è il lancio di una nuova applicazione per sistemi televisivi di ultima generazione, la quale permetterà di guardare i video pubblicati sul social network comodamente sul TV di casa. L’app sarà rilasciata per smart TV Samsung e decoder Amazon Fire TV e Apple TV.

Fonte: Sky Video

 

PG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *