Consulenza e preventivo SEO: quanti clienti stai perdendo?

Che cosa significa esattamente ottenere una consulenza ed un preventivo SEO per scoprire quanti clienti si stanno perdendo? 

Questa richiesta può certamente sembrare strana, provocatoria, eppure conoscere il business a cui si sta rinunciando è proprio il dato che stimola le aziende a richiedere un servizio SEO di qualità.

SEO: che cos’è?

Andiamo per gradi, dunque: che cos’è il SEO?

Il termine SEO, sigla di Search Engine Optimization, indica degli interventi di ottimizzazione di molteplici tipologie differenti i quali hanno come fine quello di rendere più vantaggioso il posizionamento di un sito web e di tutte le sue pagine all’interno di Google e degli altri motori.

L’ottimizzazione SEO, ovviamente, è impostata sulla base di determinate parole chiave: immaginando un’azienda che si occupa di e-commerce, ad esempio della vendita online di sedie, delle keyword interessanti su cui costruire il posizionamento possono certamente essere “sedie online”, oppure “sedie moderne”.

I servizi SEO e la loro potenza

consulenza seo esperta, e non è affatto complicato immaginare per quale motivo.
Google è uno strumento diffuso oramai in modo straordinario, sia per quanto riguarda le navigazioni di tipo Mobile che quelle tramite PC, e non è affatto sbagliato definirlo come il canale mediatico più potente in assoluto, non solo limitatamente ad Internet.

È utile ricordare, oltretutto, che i navigatori sono abituati a visitare esclusivamente i primi siti proposti da Google, dunque la probabilità che un sito venga visitato è direttamente proporzionale alla qualità del suo posizionamento: una sola posizione di differenza, dunque, può significare un divario di migliaia e migliaia di accessi settimanali.

Quanti clienti si stanno perdendo?

Richiedendo una consulenza ed un preventivo SEO ad un’agenzia specializzata, la stessa saprà certamente specificare al cliente con una buona approssimazione la quantità di visite a cui si sta rinunciando, effettuando dunque anche una stima circa il business che, di fatto, si sta “donando” ai propri competitor.

Grazie alla loro conoscenza ed alla loro esperienza, infatti, i professionisti di una SEO agency possono valutare contestualmente vari parametri quali le abitudini di navigazione degli utenti, la visibilità dei diretti competitor, l’ampiezza del target di interesse, fornendo così un dato indicativo che possa riassumere efficacemente quanti clienti si stanno perdendo.

Consulenza e preventivo SEO: come si articola il servizio?

Il pacchetto composto da consulenza e preventivo SEO si articola in questo modo: l’agenzia, anzitutto, dialoga con il proprio cliente al fine di valutare le sue aspettative, dopodiché effettua un’analisi SEO molto approfondita del sito web da ottimizzare, una sorta di autentico “check up” SEO.

Quando il quadro relativo al lavoro da compiere è completo, l’agenzia effettua un report degli interventi necessari per garantire dei risultati fruttuosi, fornendo così al cliente anche un dettagliato preventivo.

Se il committente accetta il preventivo, la SEO agency attiva subito tutti i suoi professionisti per effettuare un servizio SEO impeccabile, ottimizzando il sito in modo poliedrico; nei tempi previsti il sito riuscirà a guadagnare preziosissime posizioni all’interno della SERP di Google, offrendo così all’azienda un tangibile ritorno anche a livello di fatturato.

Insomma, il dato relativo a quanti clienti si stanno perdendo, che può esser conosciuto richiedendo una consulenza ed un preventivo SEO, può risultare impietoso, ma è allo stesso tempo utilissimo per comprendere come i servizi SEO possano rivelarsi decisivi per il business di un’azienda.

PG

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