l’abito da sposa di clara è fantastico

L’abito da sposa di Clara è fantastico. Non solo perchè è bello, non solo perchè Clara ha gli occhi azzurri e i capelli biondi e con quest’abito sembra un angelo ma sopratutto perchè ha saputo scegliere l’abito perfetto per lei.

Oppure è l’abito che ha scelto proprio Clara per essere indossato? Lei l’aveva immaginato e sognato per tanto tempo, aveva visualizzato nella sua mente ogni minimo dettaglio, ogni singolo strass, ogni filo di perle per poter impreziosire scollatura e capelli. E’ arrivata in atelier con le idee molto chiare e richieste precise e ha cominciato la prova con gli abiti sposa che riteneva fossero più adatti a lei. Ma poi l’ha visto. Ed in quel momento si è resa conto che la realtà aveva superato ogni sua fantasia. L’incontro tra la sposa e il suo abito è qualcosa di magico, quasi un incantesimo che proietta d’un colpo in un mondo fatato e materializza in un attimo i sogni di intere giornate e notti passate a fantasticare.

Clara ha voluto provare quell’abito da sposa fantastico, che sembrava davvero fosse stato disegnato e realizzato solo per lei. Come per magia, la bellissima donna futura sposa si è trasformata in una creatura fatata di un bosco incantato e non ha saputo trattenere le lacrime perchè le parole non potevano esprimere in un solo unico attimo indimenticabile, tutte le emozioni che l’attraversavano: la gioia, la felicità, l’euforia, lo stupore, l’amore, la passione. E la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta e di poter fissare nel cuore lo sguardo del suo sposo all’altare, che le sorriderà affascinato e felice.

Ecco, un abito da sposa che sia fantastico, che sia perfetto si sceglie così. O sarebbe meglio dire allora che non si sceglie ma si riconosce a prima vista? L’abito da sposa di Clara è fantastico perchè le dona, perchè le piace, perchè la rispetta e non la costringe a trattenere il fiato per entrare nel corpetto o a perdere due chili in una settimana per far chiudere i bottoni. E’ fantastico perchè l’accompagnerà nel suo sogno ad occhi aperti, le regalerà romanticismo e dolcezza, sarà la cornice della sua bellezza raggiante e soprattutto sarà l’abito più bello del mondo perchè sarà il ricordo del suo matrimonio.

MS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *