Noleggio a lungo termine senza anticipo: cos’è?

Il Noleggio A Lungo Termine senza anticipo è una declinazione particolare della formula di NLT che – come dice il nome – esclude la necessità, per il cliente, di versare un anticipo all’inizio del contratto. Al di là di questa differenza, per il resto tra noleggio a lungo termine con o senza anticipo non ci sono variazioni di sorta: entrambe le formule, per esempio, consentono di ottenere un risparmio piuttosto significativo – che in alcuni casi può arrivare fino al 30% – rispetto alle spese che sarebbe necessario sostenere nel caso in cui si optasse per l’acquisto e, quindi, per un’auto di proprietà.

Che si sia degli automobilisti privati, dei liberi professionisti, dei lavoratori autonomi, degli imprenditori o dei titolari di azienda chiamati a gestire flotte più o meno numerose, il noleggio a lungo termine senza anticipo può essere scelto e sfruttato da qualsiasi tipologia di clientela, a prescindere dalla durata del contratto e dal veicolo per cui si opta. A proposito di questo tema, vale la pena di precisare che è possibile scegliere l’auto che si preferisce, sia dal punto di vista del marchio che dal punto di vista del modello. Dalle berline ai suv, passando per le station wagon, per le monovolume, per le utilitarie, per le coupé, per le city car, per i pick up e per i veicoli commerciali, la disponibilità di mezzi è tale da assecondare le richieste più diverse e da soddisfare qualsiasi tipo di necessità.

Perché scegliere il noleggio a lungo termine senza anticipo 

Ecco perché può ricorrere al Noleggio A Lungo Termine senza anticipo davvero chiunque: il libero professionista che,  ogni giorno percorre centinaia e centinaia di chilometri per lavoro e, di conseguenza, vuole mettersi al riparo da qualsiasi imprevisto puntando su una formula che prevede un canone fisso e quindi elimina le conseguenze che potrebbero derivare da un guasto o un sinistro; il titolare di una piccola impresa che ha intenzione di ampliare il proprio parco auto ma non vuole fare i conti con la svalutazione e la perdita di valore a cui le auto vanno incontro con il passare del tempo; e così via.

La crescita del Noleggio A Lungo Termine

Insomma, appare evidente che il Noleggio A Lungo Termine senza anticipo, la cui durata di norma può andare da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi, è una soluzione per la mobilità tanto per i privati quanto per i professionisti o le imprese. Il canone mensile, che assorbe anche l’eventuale versamento iniziale che potrebbe essere richiesto con la formula di noleggio con anticipo, viene calcolato non solo in funzione del valore di acquisto del mezzo considerato al momento della firma del contratto, ma anche la totalità dei servizi che il canone comprende. Nessun impegno di gestione, dunque, per chi fa riferimento a questa soluzione: il NLT, come noto, solleva da qualunque responsabilità che abbia a che fare con la manutenzione del veicolo, e ciò è vero anche per il noleggio a lungo termine senza anticipo. 

Richiedi un preventivo qui.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *